Residenza Sanitaria R.S.A.

I Servizi

La Fondazione San Germano Onlus si impegna ad assegnare all’ospite: un posto letto in camera singola o doppia (spostabile in qualsiasi momento per esigenze di servizio) fornendo le proprie prestazioni istituzionali (vitto, alloggio, ecc.) favorendo le relazioni degli ospiti fra loro e quelle con l’ambiente esterno e di provenienza, nel rispetto della personalità e della libertà dell’ospite.

Nella propria camera da letto l’ospite potrà:

Arredare le pareti con fotografie e quadri personali e sistemare propri soprammobili, con l’assenso della Direzione;

Usare propri apparecchi radio e tv, purchè non arrechi disturbo agli altri ospiti;

– Tenere vasi di fiori e piante, purchè in numero non eccessivo e non eccessivamente ingombranti, né costituenti un pericolo per i terzi;

– Soggiornare liberamente nella stanza da letto, ad esclusione dei periodi destinati alla pulizia del locale;

– Arredare con mobili di proprietà la stanza, previo esame di essi dal punto di vista igienico e funzionale da parte della Direzione ed impegno di rimozione, alla cessazione del rapporto, da parte dell’ospite e dei propri famigliari;

– Provvedersi alla biancheria da bagno necessaria;

– L’ospite dovrà osservare l’ordine delle cose di sua proprietà, non tenere nella stanza da letto cibi e bevande che possano influire sull’igiene dell’ambiente, non tenere animali;

L’ordine dovrà altresì rispettare il riposo dei compagni di stanza (qualora non sia assegnata una camera singola), ponendo attenzione a non far rumore e a non parlare a voce alta durante le ore considerate di riposo.

L’ospite deve consentire al personale dell’Ente di provvedere alle pulizie e al riassetto della camera e relativi servizi igienici.

La durata del contratto è fissa ed illimitata con decorrenza dalla data di stipula, del contratto.